Cronaca

MAXI ARRESTI A BARI: IL SINDACO DE CARO NON RISPONDE PICARO SI

“Maxi arresti a Bari: città pericolosa?” Questo il titolo della puntata di Nuovo Millennio, talk show in onda su Telesveva canale 18,  andata in onda sabato 16 marzo ed in replica domenica 17 marzo 2024 (qui https://www.facebook.com/webtvmistral/videos/1864872587282975?locale=it_IT potete rivedere la puntata) nella quale si è affrontato appunto, l’ultimo fatto di cronaca che ha colpito la città di Bari: più di 130 arresti, commistione tra politica e mafia, assunzioni pilotate presso aziende municipalizzate, ad esempio Amtab, e tanto ma davvero tanto altro, almeno stando alle accuse formulate dalla Procura della Repubblica di Bari.

Al fine di permettere un confronto equo e consentire il contraddittorio, abbiamo invitato i due schieramenti politici.

Il consigliere Regionale Michele Picaro, nonché coordinatore provinciale di FDI, ha subito accolto il nostro invito e si è presentato in trasmissione.

Michele Picaro durante la puntata di Nuovo Millennio

Cosa opposta hanno fatto diversi esponenti del centro sinistra: il Sindaco di Bari De Caro, i Consiglieri Regionali Lucia Parchitelli e Paolicelli Francesco nonché il Governatore Michele Emiliano.

Il motivo? Non lo sappiamo ma avremmo tanto voluto saperlo.

Alcuni di loro neanche si sono degnati di risponderci, altri hanno tergiversato, ma alla fine della fiera, nessuno si è presentato.

A noi dispiace, ma soprattutto crediamo che la mancanza di rispetto sia stata rivolta alla parte più importante di questa storia: i cittadini, e non solo di Bari.

Infatti, Bari, oltre ad essere il capoluogo di Provincia lo è anche di Regione, pertanto sull’argomento qualcuno doveva sentirsi in dovere di intervenire, ma non è stato fatto.

Probabilmente si ritiene più opportuno fare selfie con delle orecchiette, oppure consegnare le chiavi della città all’attrice Luisa Ranieri, (protagonista della fiction “Le indagini di Lolita Lobosco” girata nella nostra terra pugliese) , piuttosto che comunicare il proprio numero di telefono pubblicamente durante una puntata di “Domenica In” asserendo che chiunque può contattare il Governatore della Regione Puglia in caso di necessità, come fece Michele Emiliano qualche tempo fa.

Ed è proprio a quel numero che lo abbiamo contattato, ma non abbiamo ricevuto risposta.

Che dire, noi abbiamo fatto tutto il possibile per bilanciare il dibattito, ascoltando entrambi gli schieramenti, ma non ci è stata data la possibilità.

Sarà per una prossima volta o questo argomento è diventato un tabù per qualcuno?

Ai posteri l’ardua sentenza.

Massimo Sportelli