Cronaca

Amici forestieri, scrivo anche per voi: ennesima infangata dei “sorcini” della lista resta per turi.

Come diceva il grande Giovanni Falcone: “Quando capiranno di non poterti né superare e né uguagliare, cominceranno a sporcarti”.

Ed è quello, che stanno facendo sempre e da sempre, le solite persone con il solito “favore delle tenebre”.

Ne hanno messo un’altra in giro: Massimo Sportelli si è fatto pagare dalla lista di De Tomaso, per infangare la lista del sindaco uscente.

A parte il fatto che ci stanno riuscendo benissimo da soli con le loro gaffe quasi quotidiane, in secondo luogo se cercate giornalisti che si sono fatti pagare, cercateli altrove. E ci sono.

Mai e ripeto mai, scenderò a questi barbari livelli. Ma la cosa peggiore è che vi dovreste vergognare di aver detto una cosa simile.

Vi dirò di più: mi fù proposto, tempo fa, di occuparmi della comunicazione, proprio della Lista del Sindaco Resta. Non serve che vi dico quale è stata la mia risposta, tanto i fatti parlano da soli. Vero Boccardi?

Si faccio nome e cognome, a differenza di questi viscidi celebrolesi.

Avete infangato tutti i componenti della lista di De Tomaso con queste vostre affermazioni: De Tomaso è un signore: non accetta che si facciano accuse alla lista concorrente, figuriamoci se sarebbe capace di pagare qualcuno per farlo. Lo dico per esperienza personale: prima della registrazione della puntata dove è stato ospite si è raccomandato di una solo cosa: voglio parlare di progetti e non di pettegolezzi. E così è stato, tanto è vero che quando, ad inizio puntata, gli posi una domanda ovvero di esprimere un’opinione giornalistica su un articolo da me scritto che riguardava le inesatte professioni, la risposta è stata secca: non voglio parlarne.

Ma si sa, signori si nasce, non si diventa.

Eppure, anche al De Tomaso, ne hanno fatta uscire una dietro l’altra: si ma De Tomaso non è di Turi… a parte che sono stati sbugiardati, ma quantunque non fosse stato originario di Turi, dove sarebbe il problema? Cosa vorreste lasciare intendere con questa affermazione? Che le persone non turesi non sono gradite a Turi?

Cari amici forestieri come me, se vi va potete iscrivervi ad un gruppo facebook che ho creato anni fa (non ora in occasione delle votazioni) dal nome Turi Forestiera. E li potete segnalarmi qualsiasi tipo di disagio: se vi sentite emarginati, esclusi, inascoltati e perché no discriminati. Io sono uno di voi.

Chiudo esattamente come ho aperto: “Quando capiranno di non poterti né superare e né uguagliare, cominceranno a sporcarti”.

Massimo Sportelli