Cronaca

MANCAVA UNA SUPERCAZZOLA: CI PENSA GIGANTELLI CON LE TASSE

Fermo restando la preghiera dei fedeli: ripetiamo insieme e diciamo: dobbiamo essere riconfermati perché abbiamo asfaltato le strade, c’era il covid, abbiamo intercettato fondi ecce cc, questa volta la lista happy days del sindaco uscente Resta, è rimasta coerente con le sue innumerevoli contradizioni. Andiamo con ordine.

Interventi degni di nota, 3: Assessore al bilancio Graziano Gigantelli, Annachiara Spada, Stefano Dell’Aera ed ovviamente il sindaco.

Mettiamole in ordine del “crescendo” (per utilizzare una locuzione musicale) di supercazzole.

Annachiara Spada, enfatizza la sua ipersensibilità verso i più deboli, i più sfortunati e parla di cultura inclusiva..peccato che solo qualche mese fa con un like sui social approvava un post il quale chiedeva a gran voce l’emarginazione di un giornalista per aver fatto il suo lavoro. Candidata Spada, si metta d’accordo con se stessa: inclusione o emarginazione? La sua bocca parla di inclusione ma il linguaggio del suo corpo parla di emarginazione. Torni a parlare di inclusione quando avrà le idee più chiare.

Proseguiamo con la via crucis: Stefano Dell’Aera.

Oltre a ricordare sempre la preghiera delle strade asfaltate (eppure Leo Girolamo qualche giorno fa in un comizio, riferendosi alla lista opposta, parlava di disco rotto…viva la coerenza)  ne tira fuori dal cilindro una dietro l’altra.

Testuali parole « durante il periodo covid ci siamo accorti che i ragazzi nelle scuole non hanno spazi per svolgere attività sportive».

Buongiorno assessore! Le ricordo che il covid lo abbiamo avuto nel 2020 e voi eravate al governo cittadino dal 2019. Vi è servito un anno per sapere di questo problema?

Oggi parla di fondi intercettati per il campo sportivo: badate bene, non sono stati trovati, ma ne sono alla ricerca perché anche loro sanno leggere…ed anche qui…vi siete ricordati dopo 5 anni?

Poi arriva il maestro al bilancio: Graziano Gigantelli, il quale energicamente dice che, grazie alla tassazione imposta da questo comune, il bilancio è sano. Ecco la supercazzola.

Ormai lo sappiamo che la memoria non è il vostro forte, perciò vi aiuto a rinfrescarla.

Vi ricordate delle doppie cartelle esattoriali inviate dal comune? No? Eppure a cavallo tra la fine del 2020 inizio 2021 sono partite da via XX Settembre.

Non entro nello specifico ma lascio in descrizione dei link, dove potete leggere con i vostri occhi cosa successe all’epoca.

https://massimosportelli.medium.com/cartelle-pazze-dal-comune-di-turi-ed59454af71c

Non solo, in questo video intervistai Marilena Lerde che criticava l’operato del comune di Turi in merito alle doppie cartelle, ma oggi è in lista con Tina Resta.

https://www.facebook.com/webtvmistral/videos/272938507600637

Ed ecco che parliamo del Sindaco Resta: con spavalderia apre il comizio asserendo che il candidato De Tomaso ha rifiutato il confronto. E lei sindaco, cosa ha fatto quando l’abbiamo invitata? Ha rifiutato.

Massimo Sportelli