Cronaca

TURI VOLTA PAGINA: DE TOMASO E’ IL NUOVO SINDACO DI TURI

All’interno i nomi degli eletti con preferenze.

Per 121 voti di scarto è Giuseppe De Tomaso il nuovo sindaco di Turi.

La differenza la dice lunga, una battaglia sino all’ultimo voto, sino all’ultimo secondo. Insomma uno scrutinio da cardiopalmo.

Ecco gli eletti.

Ma alla fine i turesi hanno deciso di voltare pagina, e lo fanno con De Tomaso.

Mi spiace deludere chi, in questo momento si aspetta in questo articolo, delle battutine, frecciatine, prese in giro nulla di tutto ciò, perché non sono come loro. E quando parlo di loro mi riferisco ai sorcini e non, che durante questa campagna elettorale hanno cercato di infangarmi in ogni modo, screditando la mia professione di giornalista.

Non meritate nessuna presa in giro, qualche querela si, ve la siete meritata, ma nulla di più. Ma torniamo a noi.

La vittoria della lista Turi volta pagina, non è la vittoria di un partito, di una lista ma di una intera comunità.

Ora le aspettative sono decisamente alte, si deve passare dalle parole ai fatti.

Non solo per l’attuazione di una zona PIP, ma soprattutto per creare una classe politica per e con la gente. Una classe politica che deve spalancare le porte a tutti i cittadini, una classe politica che deve avere un solo padrone: il popolo.

Ill.mo Sindaco, mi permetto di dare un consiglio.

La sua è una squadra composta da persone capaci, serie e competenti e mi rivolgo a tutti i candidati, compreso i non eletti.

A questi ultimi, perché non affidargli dei compiti? Ad esempio creando delle piccole circoscrizioni avendo loro come referenti per raccogliere esigenze, lamentele, proposte della comunità per poi essere valutate ed eventualmente discusse o nella massima assise o in altre sedi competenti. Sarebbe bello che i cittadini ( e penso a coloro che ad esempio abitano in periferia spesso dimenticati) abbiano un referente di zona con cui poter parlare e soprattutto averlo in loco senza necessariamente doversi recare fisicamente in comune.

Sono dell’avviso che si può fare politica senza ricoprire nessuna carica pubblica.

Sindaco De Tomaso, con tutto il suo gruppo, ha il dovere, di creare una amministrazione trasparente che non ha figli e figliastri, insomma l’amministrazione per tutti e non per pochi.

E’ su queste tematiche che i turesi hanno riposto la loro fiducia, e questa non deve essere tradita per nessuna ragione al mondo.

C’è tanto da lavorare, quindi non perdiamo tempo e buon lavoro.

Massimo Sportelli