Cronaca

IL NEO SINDACO DE TOMASO SUBITO A LAVORO. INTERPELLA TUTTE LE ASSOCIAZIONI E NON SOLO

Non c’è tempo da perdere, bisogna mettersi al lavoro, non servono parole ma braccia e testa.

A solo pochi giorni dall’elezione tutta la neo amministrazione si è messa sulla strada del lavoro. Si è partiti con la pulizia del centro storico, ma di rilevante importanza l’incontro con il prefetto avvenuto ieri.

Bisogno intervenire con urgenza sulla ss 172 prima che ci siano altri incidenti, altri feriti o peggio altri morti.

Nel frattempo il neo Sindaco non riesce a stare fermo: continua a comunicare con enti ed istituzioni, come ad esempio la Regione Puglia, ma, essendo molto riservato su questo argomento poco sappiamo.

Ma oltre a questo si sta lavorando per creare la nuova giunta. Inutile fare il toto nomi, ma partiamo da una affermazione rilasciata dal primo cittadino: in questa scelta non si potrà prescindere dai consensi ottenuti dai singoli candidati, insomma onore al merito e soprattutto i cittadini si devono sentirsi rappresentati da coloro che hanno riposto la loro fiducia. Insomma non c’è spazio per equilibri politici ed assessorati esterni. Si deve lavorare per Turi e per il suo bene.

I numeri parlano chiaro: in giunta troveremo sicuramente Angelo Palmisano e Teresa De Carolis.

Questo è quello che si vede, ma c’è dell’altro.

Anche Mistral è iscritta nel registro delle associazioni, e nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una mail firmata Giuseppe De Tomaso: questa era rivolta a tutte le associazioni attraverso la quale si accettavano manifestazioni d’interesse per creare l’estate turese. Sembra nulla, ma non è così.

In sei anni che questa testata giornalistica nonchè associazione esiste, non abbiamo mai ricevuto una tale comunicazione, probabilmente per qualche associazione non è una novità, ma per noi si. Ma non siamo maliziosi, probabilmente negli anni il comune di Turi ha inviato mail alla nostra attenzione, ma non ci sono mai arrivate. Forse erano finite negli spam? Abbiamo controllato ma nulla. Ed allora, probabilmente,  per un errore di linea internet a Mistral nulla arrivava. Ma siamo sicuri che l’amministrazione uscente le abbia inviate. Vero?

Certo, è poco quello sin qui realizzato e quello che si cerca di costruire, ma è un buon inizio, e se il buongiorno si vede dal mattino..

Massimo Sportelli