Cronaca

MATRIMONIO ALESSANDRO VESPA IN PUGLIA: IL NOSTRO BOCCARDI TRA GLI INVITATI

Circa 300 persone tra invitati e curiosi del posto hanno riempito la basilica cattedrale di Oria chiesa nella quale nel pomeriggio di sabato 22 giugno svariati esponenti nel mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo in generale, hanno assistito alle nozze di Alessandro Vespa primogenito del noto Bruno e della magistrata Augusta Iannini.

Un sabato pomeriggio se non altro insolito per la cittadina di Oria tra l’incanto degli ospiti rimasti ammaliati dal centro storico del borgo Federiciano e la curiosità degli oritani giunti nei pressi del palazzo diocesano anche soltanto per strappare un saluto o una foto con gli ospiti d’onore di giornata.

Un’attenzione comunque educata e mai sopra le righe mai sfociate in impertinenza anche grazie al lavoro del servizio di sicurezza previsto per l’occasione a beneficio di ordine e comodità dagli sposi è stato anche messo a disposizione degli invitati un servizio di trasporto utile non soltanto per non perdersi nelle viuzze del suggestivo centro storico di Oria, ma anche per evitare una notevole salita in una un afoso pomeriggio di ormai fine giugno.

Il matrimonio è stato celebrato dal vescovo Vincenzo Pianello in persona mentre la festa è poi proseguita a pochi chilometri di distanza presso la tenuta di famiglia masseria li Reni.

Neanche a dirlo svariati i personaggi più che noti Angelino Alfano a Pier Ferdinando Casini passando per Maria Elena Boschi ed il nostro compaesano Michele Boccardi con la consorte Aurelia Carrieri.

L’invito a tale matrimonio rappresenta il rapporto di stima tra il noto e storico imprenditore nel settore wedding e Bruno Vespa.

Questa volta per festeggiare il matrimonio è stata scelta si la Puglia ma la provincia di Brindisi.

Il nostro auspicio è che, per i prossimi eventi di tale calibro, possa essere scelta la nostra Turi e perché no, il fiore all’occhiello l’arcinota villa Menelao.

A tal proposito ricordiamo che questa struttura, a breve, subirà una notevole trasformazione logistica: il gruppo Menelao aumenterà l’offerta per i suoi clienti: non solo sala ricevimenti ma una vera e propria struttura ricettiva: suite ville, piscina, insomma un realis a 6 stelle lusso. Non è cosa da poco se pensiamo che tale investimento avviene in una piccola realtà come Turi non proprio attrattiva e di richiamo come ad esempio Polignano a Mare. Probabilmente per Boccardi rappresenta una grande scommessa da vincere assolutamente: mettere al centro dell’attenzione dei turisti anche la nostra cittadina.

Allo stesso tempo ci auguriamo che qualche ospite illustre decida di tornare nella nostra amata Puglia e Turi in particolare, così da viverla nei panni di turista e conoscerla sotto diversi aspetti: dalla nostra deliziosa cucina alla strepitosa valle d’Itria.

Turi deve diventare una meta attrattiva senza se e senza ma.

Massimo Sportelli