Attualità

EXPLOIT DEL GRUPPO MENELAO: DAL 2026 DIVENTA UN REALIS

Ad annunciarlo è stato lo stesso Dott. Michele Boccardi, amministratore del Gruppo Menelao, con un video pubblicato sui social.

Sino al 31.12.2025, la storica Masseria Villa Menelao, continuerà ad accogliere le coppie che hanno deciso o intendono farlo, per festeggiare il loro matrimonio nell’incantevole struttura.

Michele Boccardi, ancora una volta, tira fuori l’ennesimo asso dalla manica. Una giocata che nessuno si aspettava e che ha lasciato tutti a bocca aperta.

In questa nuova avventura Boccardi non sarà solo. Non abbiamo notizie ufficiali, ma sembrerebbe che ad aver creduto in questo progetto ci sarebbe un personaggio di spicco: Guido Polito amministratore delegato del Gruppo Baglioni Hotels & Resorts, storica azienda specializzata nel turismo di lusso.

Una sfida decisamente ardua, ma non impossibile: trasformare Villa Menelao in un relais di lusso che possa diventare un’attrattiva a livello internazionale, tra le più belle della Puglia, collocandosi in un territorio altrettanto incantevole: la Valle d’Itria.

E’ con queste parole che il noto imprenditore ha annunciato l’incredibile novità che ha colpito il Gruppo Menelao.

Ma attenzione, « il nuovo relais non si propone come concorrenza al cluster di lusso di Savelletri, al contrario, lo scopo primario è quello di offrire, agli ospiti, un’offerta più ampia in Puglia del turismo di lusso», ha chiosato Boccardi.

Questo progetto, non può passare di certo inosservato: ho un solo aggettivo per definirlo: coraggioso.

Investire in questo periodo storico, richiede molto coraggio; costruire una struttura faraonica, richiede coraggio; assumere nuove persone, richiede coraggio.

Sono convinto che questo coraggio sarà sicuramente ripagato, perché Michele Boccardi sa come far sentire  a casa i suoi ospiti; conosce benissimo l’arte culinaria pugliese e lo ha dimostrato negli anni con i ricevimenti organizzati dal Gruppo Menelao.

Grande il progetto ma anche il riconoscimento che Boccardi ha per la sua amata Turi: infatti il nuovo relais nascerà sempre sulla stessa terra e sicuramente il nome di Turi brillerà come altre località incantevoli della Puglia, insieme alle ciliegie ed alla faldacchea, Turi diventerà un’icona del turismo di lusso nazionale ed internazionale, quella località che quando ti rechi nella regione del tacco d’ Italia devi necessariamente visitare.

Massimo Sportelli