Sport

PER L’ ARRÈ FORMAGGI TURI SUPERSFIDA A CASA DELLA CAPOLISTA MOLFETTA

L’ottava giornata del campionato di serie B ha nel derby tra Molfetta e Turi il clou di giornata, una sorta di “classico” che in tutte le categorie, dalla B1 alla B2 passando per la B unica e la C, è sempre stato avvincente ed equilibrato regalando grandi scontri spettacolari agli appassionati di volley pugliese. Quest’anno poi la sfida è d’alta quota con i biancorossi capolisti imbattuti con sette successi su sette ed i biancoazzurri al secondo posto, con un ritardo di tre lunghezze. 

Al Pala Poli non sarà una gara come le altre per i due allenatori, grandi ex dell’incontro: da una parte Vito Difino per cinque stagioni sulla panchina dell’Arrè Formaggi e dall’altra Leo Castellaneta, per lui due stagioni in B ma anche l’esperienza come allenatore in seconda in Superlega 2016-2017.

Matheus e compagni affronteranno un roster collaudato e ben assortito negli anni, formato dalla diagonale Bernardi-Fiorillo, dallo schiacciatore Del Vecchio e dal giovane Lorusso, dalla coppia di centri Tritto-Pisani sino al libero Utro con l’aggiunta in questa stagione di una pedina fondamentale per esperienza e solidità quale Alessandro La Forgia, centrale classe ‘83, con alle spalle stagioni di A2 con Taviano, Sant’Antioco, Spoleto e Gioia oltre alle stagioni con la maglia del Molfetta in A2, B1, B e C.

Due i set persi dai locali sino ad ora mentre cinque per gli ospiti.

Tante le motivazioni per non mancare all’appuntamento di sabato 26 alle ore 19:00, uno scontro tutto barese per una vetrina tutta pugliese nel panorama nazionale della B.  I fischietti del derby saranno Filippo Erman di Napoli e Fabio Pasquali di Bologna